Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Treno della Pusteria: il 2 agosto giornata della terza età e viaggi gratis

La nuova ferrovia della Pusteria si arricchisce di un altro appuntamento: domenica 2 agosto è in programma la Giornata dedicata alla terza età. Gli anziani potranno viaggiare gratis con il nuovo treno della Pusteria e una festa è promossa dalle 10.30 nel parco di Monguelfo.

L'idea della festa del 2 agosto nasce dalla collaborazione tra l'Assessorato provinciale alla Mobilità con l'Assessorato alla Famiglia e politiche sociali, la Comunità comprensoriale Pusteria, i Comuni di Monguelfo-Tesido e Brunico e la Consulta degli anziani di Brunico. La Giornata definita "Senior & treno" offre l'opportunità di conoscere da vicino le molte offerte collegate alla nuova ferrovia della Pusteria. "Vogliamo mostrare a tutta la popolazione come il treno sia garanzia di viaggi in comoditá e modernità", sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann. Le novità non mancano: oltre ai nuovi convogli, i marciapiedi rialzati, i sottopassi pedonali con ascensori, gli accessi senza barriere architettoniche alle stazioni.

Per la terza età, ricorda Widmann, la Provincia ha elaborato un pacchetto di agevolazioni che favoriscono l'utilizzo del mezzo pubblico: Abo60+ a prezzo ridotto, addirittura viaggi gratis per gli over 70. La partecipazione alla festa di domenica 2 agosto e il viaggio in treno è gratuito per gli anziani. Gli orari sono i seguenti: alle 9.55 da San Candido, con arrivo alle 10.12 a Monguelfo, e alle 9.50 da Fortezza, con arrivo alle 10.48 a Monguelfo. Un treno speciale, tra i passeggeri anche gli assessori Widmann e Theiner, parte alle 10.42 da Brunico e raggiunge Monguelfo alle 11.03. La festa nel parco di Monguelfo inizia alle 10.30

 

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su