Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo per la carta stagionale Brixen mobil+

La carta "Brixen mobil+", resa disponibile nuovamente quest'anno per i residenti, fà registrare un successo di utenti. L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann sottolinea come un'offerta vantaggiosa possa motivare a preferire l'uso del mezzo pubblico rispetto all'auto privata.

La carta "Brixen mobil+" è stata sviluppata dai Comuni di Bressanone, Varna e Luson in collaborazione con il Dipartimento provinciale alla mobilità. Già nei primi due mesi del 2009 il numero delle carte vendute avevano superato quelle vendute l'anno precedente. Nei mesi di giugno e luglio 2009 sono state vendute circa 3.500 carte, di cui il maggior numero agli sportelli civici e all'Associazione turistica di Bressanone.

Al prezzo forfettario di 18 Euro la carta "Brixen mobil+" può essere utilizzata tra il 30 maggio ed il 2 novembre 2009; Accanto all'offerta approntata lo scorso anno quali le linee citybus di Bressanone, l'autolinea S.Andrea/Plancios, S.Leonardo e Luson si aggiungono le autolinee fino al passo Erbe, Funes e Naz/Sciaves. È compreso l'utilizzo della funivia per la Plose. Ogni possessore di carta "Brixen mobil+" in estate può effettuare una corsa di andata e ritorno per la Plose.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su