Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Festa dei Krapfen e dei canederli a Ridanna Monteneve (26 luglio)

Una manifestazione organizzata presso il Museo delle Miniere di Ridanna-Monteneve

Festa grande al Museo di Ridanna - Monteneve

Si svolgerà sabato 26 luglio, nel corso dell’intera intera giornata, presso il Museo delle Miniere di Ridanna – Monteneve la Festa dei Krapfen e dei canederli con musica dal vivo.

Alle ore 11 la festa inizierà con un intrattenimento musicale con il gruppo "Trenser Böhmische" al quale seguirà alle ore 15,00 un concerto dell'orchestra della "RAG deutsche Steinkohle AG".

L'orchestra è composta da dipendenti ed ex-dipendenti dell'impresa mineraria germanica  "RAG deutsche Steinkohle AG". Si tratta di 45 musicisti professionisti e semiprofessionisti diretti da  Ulrich Hillebrand. Il repertorio dell'orchestra prevede marce, canti dei minatori, musica sinfonica e pezzi swing. 

Nell’ambito della festa è inoltre prevista alle ore 16,00 l’Inaugurazione della mostra di quadri dell'artista Gotthard Bonell. Gustav Bonell è pittore, incisore, disegnatore ed anche cantante. Originario di Trodena, vive e lavora a Bolzano. Ha compiuto i propri studi all'istituto d'arte di Ortisei, alle accademie di Venezia e Milano ed al conservatorio di Bolzano. Oltre ad altri riconoscimenti, nel 1992 ha vinto il Premio di pittura "G. Sobrile" a Torino.

Ulteriori informazioni al numero 0472 656364 o via email ridanna.monteneve@museominiere.org).

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su