Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Selva: mostra dei progetti in concorso

Verrà inaugurata martedì 28 luglio la mostra dei 25 progetti che hanno partecipato al concorso di idee per la circonvallazione di Selva. Quello vincitore è stato firmato da un consorzio temporaneo di Bressanone, Novacella e Austria che prevede due gallerie, cinque ponti, un collegamento al centro di Selva e ampie aree parcheggio.

I progetti che hanno partecipato la bando indetto a livello europeo verranno esposti nella mostra dedicata alla circonvallazione di Selva. L'inaugurazione della mostra è in programma

martedì 28 luglio

alle ore 18

nella "Pitla Sala"

della Casa della cultura "O. von Wolkenstein"

a Selva Gardena. 

Ad inaugurare l'esposizione sarà l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. Come noto, il progetto di tracciato per la circonvallazione di Selva presentato dal consorzio composto dalla EUT di Bressanone, lo studio Bergmeister di Novacella e la austriaca ILF Beratende Ingenieure ZT è stato giudicato il migliore. Prevede la costruzione di una circonvallazione lunga 2.970 metri, con due gallerie: una prima di 535 metri che sfocia dietro la Casa della cultura Oswald von Wolkenstein e assicura il collegamento diretto con il centro di Selva. Il secondo tunnel misura 730 metri e prosegue con una deviazione della strada per Plan de Gralba lungo il torrente e la zona artigianale, per ricollegarsi all'attuale tracciato al primo tornante. Il progetto ha prevalso per il collegamento ottimale che assicura con il centro e le ampie possibilità di parcheggio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su