Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Repetto incontra delegazione di BTB: misure contro la crisi

Le misure a favore delle imprese per contrastare la crisi economica sono state discusse oggi (17 luglio) a Bolzano dall'assessore provinciale Barbara Repetto con una delegazione di BTB, Banca di Trento e Bolzano.

L'assessore Repetto con la delegazione di BTB

Con la delegazione dell'istituto di credito, guidata dal direttore Gianluca Ajolfi, l'assessore Barbara Repetto ha approfondito le misure che BTB ha avviato a favore delle imprese per fronteggiare la difficile congiuntura economica. "Si tratta di opportunità significative per sostenere le aziende nel rilancio dell'attività e nella tutela dei posti di lavoro, ad esempio attraverso l'ampliamento delle linee di credito", sottolinea Repetto.

Si è discusso anche della possibilità prevista dalla banca di sospendere le rate dei mutui delle imprese (riferite alla quota capitale) per un anno e di ulteriori misure di rafforzamento della consistenza patrimoniale delle aziende. L'assessore Repetto ha auspicato che proseguano in modo continuo e capillare i contatti tra la Provincia e gli istituti di credito locali, "perchè è fondamentale monitorare costantemente l'andamento del settore del credito ed essere pronti ad intervenire secondo le esigenze della realtà economica e lavorativa", ha concluso.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su