Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Repetto incontra la nuova consigliera di parità: compiti e consulenza gratuita

L'impegno per la parità di trattamento tra uomo e donna nel mondo del lavoro è stato al centro dell'incontro dell'assessore provinciale Barbara Repetto con la nuova Consigliera di parità Simone Wasserer. Da fine luglio la Consigliera offrirà servizio di consulenza gratuito.

L'assessore Barbara Repetto con la nuova consigliera di parità Simone Wasserer (alla sua sinistra)

Simone Wasserer, laureata in legge, è stata nominata dalla Giunta provinciale nuova Consigliera di parità su proposta dell'assessore al lavoro Barbara Repetto. Vice è stata nominata Sabine Ruedl. La Consigliera di parità svolge funzioni per promuovere e controllare che i principi di uguaglianza e pari opportunità nel mondo del lavoro siano rispettati: parità di trattamento nell’accesso al lavoro, nella formazione, nella progressione di carriera, nella retribuzione e nello svolgimento del rapporto di lavoro. Fa parte della Commissione provinciale lavoro, può rivolgersi al giudice nei casi in cui ravvisi una forma i discriminazione sul posto di lavoro.

La Ripartizione provinciale lavoro ha avviato un'azione basata su affissioni per incoraggiare le donne a rivolgersi alla Consigliera di parità nei casi di situazioni di discriminazione sul posto di lavoro. La Consigliera è insediata nella Ripartizione provinciale lavoro, da fine luglio ogni giovedì offre un servizio di consulenza gratuito nella sede di via Canonico Gamper 1 ai Piani di Bolzano. Per concordare un appuntamento è sufficiente telefonare al numero 0471 418502. Il servizio di informazione viene esteso anche ai Centri mediazione lavoro di Bressanone, Merano e Brunico.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su