Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Funivia di Ivigna: accolta costruzione del nuovo impianto

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomerigio, lunedì 13 luglio, ha accolto tre progetti. Uno si riferisce alla nuova funivia di Ivigna per Merano 2000, uno alla costruzione di alloggi di edilizia agevolata nel quartiere Casanova a Bolzano ed il terzo ad edifici scolastici in Valle di Casies.

Il collegamento fra il fondovalle meranese e la stazione montana di Merano 2000 sarà garantito da una nuova funivia con cabine in grado di trasportare 120 persone. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere positivo in merito al progetto preliminare per la costruzione della nuova funivia di Ivigna presentato dall'omonima società gestrice. Il nuovo impianto verrà a costare circa 20 milioni di Euro. Il parere positivo del Comitato tecnico costituisce il presupposto per accedere al finanziamento provinciale.

Prosegue la progetazione per gli edifici residenziali nel nuovo quartiere "Casanova" a Bolzano. Il Comitato tecnico provinciale ha accolto il progetto preliminare per due edifici abitativi del Comune di Bolzano. Entrambi gli edifici sono destinati all'edilizia agevolata e dovrebbero costare 10,5 milioni di Euro.

Parere positivo anche in merito al progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola elementare e la nuova costruzione della scuola materna a Colle di Casies. Il Comitato tecnico ha accolto anche i costi stimati in circa 4 milioni di Euro. 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su