Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo contratto pubblico: beneficienza del personale a favore dell'Abruzzo

Viene pubblicato oggi (7 luglio) sul Bollettino ufficiale della Regione l'accordo sul nuovo contratto di lavoro nel settore pubblico. Grazie alla collaborazione delle organizzazioni sindacali, in sede di negoziazione è stato concordato di offrire al personale della Provincia la possibilità di devolvere il corrispettivo di determinate ore di lavoro per la ricostruzione delle zone terremotate dell'Abruzzo. Un segno di solidarietà e responsabilità delle parti coinvolte.

Il nuovo contratto pubblico riguarda il personale della Provincia, il personale docente e i funzionari scolastici di elementari, medie e superiori a carattere statale e prevede un'azione di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. In sede di trattativa non si è parlato dunque solo di rivendicazioni e richieste per i lavoratori ma ha trovato spazio l'esigenza spontanea di contribuire concretamente ad aiutare i cittadini abruzzesi.

Grazie alla collaborazione delle organizzazioni sindacali, infatti, è stato delineato un accordo che offre al personale della Provincia la possibilità di partecipare con un gesto di generosità alla ricostruzione delle zone terremotate dell'Abruzzo: ogni dipendente provinciale potrà chiedere di destinare il corrispettivo di un certo numero di ore di lavoro per progetti di solidarietà nell'area de L'Aquila e dintorni. La Provincia provvederà ad eseguire la trattenuta e destinarla sul conto aperto dalla Provincia per la ricostruzione dell'Abruzzo attraverso progetti direttamente sostenuti dall'Alto Adige.

I dipendenti pubblici hanno inteso partecipare con un segno di solidarietà praticata al dramma della popolazione abruzzese e hanno chiesto alla Provincia, tramite i loro rappresentanti sindacali, di creare i presupposti per favorire un'offerta attraverso una trattenuta sullo stipendio. La Giunta provinciale ha salutato l'iniziativa dei rappresentanti dei lavoratori e confermato la volontà di sostenere al massimo la loro lodevole iniziativa e di fare in modo che si concretizzi in iniziative a beneficio delle popolazioni colpite.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su