Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Soddisfatto l'ass. Theiner per la riduzione delle direzioni nell'Azienda sanitaria

L'accorpamento delle quattro unità sanitarie nella nuova Azienda sanitaria provinciale avrà effetti anche sul numero delle direzioni nel settore amministrativo. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, valuta in maniera molto positiva le direttive approvate oggi dalla Giunta che prevedono una progressiva riduzione delle direzioni nel settore sanitario.

Nel 2006, prima della creazione dell’Azienda sanitaria provinciale, erano ancora previsti in  provincia di Bolzano 123 posti direttivi nel settore sanitario, 100 dei quali erano effettivamente coperti. Oggi, a circa tre anni di distanza le direzioni nel settore sanitario sono scese ad 85 ed entro la fine del 2011 non supereranno le 81 unità.

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, valuta in maniera molto positiva le direttive approvate oggi dalla Giunta che prevedono una progressiva riduzione delle direzioni nel settore sanitario. “Un punto fondamentale della riforma portata avanti dall’Esecutivo provinciale è la suddivisione dei compiti tra i Comprensori sanitari e le Direzioni generali dell’Azienda sanitaria provinciale.

Le competenze strategiche ed i compiti sono di competenza della direzione dell’Azienda, mentre i quattro comprensori sanitari sono responsabili della loro attuazione operativa” sottolinea in una nota l’assessore Theiner.

Ora l'Azienda sanitaria ha 30 giorni di tempo per presentare alla Giunta un nuovo organigramma e una nuova pianta organica che preveda un massimo di 81 direzioni. Per concretizzare il piano l'Azienda ha tempo fino a fine 2011 quando vi saranno al massimo 21 Ripartizioni e 60 Uffici.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su