Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Si è riunito nei giorni scorsi il “Tavolo della cooperazione”

Tra gli scopi principali del “Tavolo della cooperazione” convocato dall’assessore Barbara Repetto vi è il potenziamento della cooperazione e la sua valorizzazione a livello provinciale quale strumento strategico per uscire dalla crisi economica.

Seduta del "Tavolo della cooperazione"

Su questi temi si è svolto nei giorni scorsi il confronto del “Tavolo della cooperazione” convocato dall’assessore provinciale, Barbara Repetto, competente per  i settori lavoro, innovazione, bilancio, formazione e pari opportunità.

I vertici delle centrali cooperative  provinciali sono stati invitati ad elaborare una proposta condivisa per arrivare ad una strategia comune nella lotta alla crisi economica. “Proprio la cooperazione”, dice l’assessore “rappresenta quel valore aggiunto per affrontare nel migliore dei modi il difficile momento economico”.

Si vuole, tra l’altro, arrivare al potenziamento del ruolo di “incubatore” delle Centrali cooperative. Selezione, promozione ed accompagnamento delle nuove cooperative: questo l’obiettivo per evitare di partire con il piede sbagliato in un periodo congiunturale non certo facile.

Le cooperative godono di buona salute” prosegue la responsabile provinciale del settore “e per questo motivo è indispensabile salvaguardare e proteggere un settore di fondamentale importanza per l’intero sistema economico altoatesino”.

Tra gli obiettivi identificati dal Tavolo di confronto vi è quello di migliorare le competenze manageriali dei gestori delle  singole cooperative presenti sul territorio altoatesino.



FG

Downloads

Repetto convoca il tavolo della cooperazione


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su