Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo orario: modifiche a Bolzano, val d'Isarco e nella parte ovest della provincia

Da domani, 20 giugno, entra in vigore in Alto Adige un nuovo orario del trasporto pubblico: "Abbiamo cercato di coordinare anchora meglio l'offerta di autobus e ferrovia", sottolina l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Di seguito le principali modifiche in val d'Isarco, a Bolzano, in Venosta e Burgraviato.

A Bolzano e dintorni l'offerta di autobus è stata potenziata soprattutto nel fine settimana. Il bus del mattino per San Genesio (linea 156) circola anche la domenica e nei festivi, e lo stesso vale per il citybus di Appiano, le cui corse sono coordinate meglio anche con il bus del lago. Allungata anche la corsa tra Bolzano e Collepietra fino a Ponte Nova, per un migliore collegamento con passo Carezza.

In valle Isarco le modifiche riguardano tra l'altro la linea 345 Villandro-Chiusa-Bressanone, servita anche di sabato. Tra le novità in Burgraviato e Venosta si segnalano l'eliminazione di doppioni come la corsa ogni ora dell'autobus Merano-Venosta (linea 251) in quanto già coperta dalla ferrovia della Venosta. Lo stesso dicasi per la linea Senales-Merano (261), il cui numero di corse è stato ridotto.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su