Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Grande accoglienza per i piccoli vip in visita da Ötzi

I bambini vincitori del concorso per i dieci anni di “Jukibuz” accolti con tutti gli onori al Museo Archeologico

I piccoli vincitori del concorso

Nei giorni scorsi un gruppo di otto bambini svizzeri tra i 6 ed i 14 anni ha visitato il Museo Archeologico dell’Alto Adige ricevendo un’accoglienza regale. Sono i vincitori del concorso di idee bandito dal “Südtiroler Kulturinstitut” per i dieci anni del suo centro di lettura per bambini, lo “Jukibuz”. Il Museo Archeologico è fra gli sponsor dell’iniziativa.

Il concorso premia il gruppo di piccoli lettori che è stato in grado di ideare in tutti i particolari il più bel progetto di copertina per un libro, partendo dal titolo fino al logo della casa editrice. Il premio messo in palio consiste in un viaggio in Alto Adige.

“Jukibuz” sta per “Jugendkinderbuchzentrum”, centro di lettura per bambini, fondato nel 1999 dal “Südtiroler Kulturinstitut” per promuovere la lettura tra i più piccoli, svilupparne l’inclinazione al dialogo ed aiutarli a coltivare i propri talenti.

Museo Archeologico dell’Alto Adige,via Museo 43, Bolzano tel. 0471 320100, fax 0471 320122, web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su