Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Attività internazionali: Berger all'incontro di Roma con i ministri Frattini, Scajola e Fitto

Le attività internazionali delle Regioni e gli aspetti collegati alla politica estera sono al centro del vertice convocato per domani (10 giugno) a Roma dal ministro degli Esteri Franco Frattini, al quale partecipano i rappresentanti delle Regioni. La Provincia di Bolzano sarà rappresentata dal vicepresidente Hans Berger.

Domani pomeriggio il ministro degli Affari Esteri Franco Frattini apre la riunione dedicata all'intesa tra Governo e Regioni in materia di attività internazionali. Al vertice con le Regioni sono presenti tra gli altri il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, il ministro degli Affari Regionali, Raffaele Fitto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta. La Provincia di Bolzano è rappresentata dal vicepresidente Hans Berger.

Obiettivo dell'incontro è quello di valorizzare  l'Intesa tra Governo e Regioni in materia di attività internazionali, approvata dalla Conferenza Stato-Regioni, e sottolineare gli aspetti di rilievo che essa può avere per la  politica estera italiana, compresi quelli legati alla  cooperazione decentrata allo sviluppo. "Temi importanti per la Provincia, perchè proprio la cooperazione transfrontaliera è uno degli aspetti fondamentali per lo sviluppo di un territorio di confine come l'Alto Adige", sottolinea il vicepresidente Berger.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su