Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sabato 13 giugno giornata delle porte aperte al Centro climatico di Predoi

Dalle ore 15 un ricco programma è l’occasione per conoscere meglio l’attività del Centro

Il Centro climatico di Predoi

Il Centro climatico di Predoi in Valle Aurina fa parte del Museo provinciale delle miniere ed è pensato per chi soffre di problemi respiratori. Le gallerie del Centro, ricavate nella miniera, offrono un microclima benefico privo di pollini e polveri, ideale per liberare i polmoni.

Normalmente il Centro climatico di Predoi è accessibile solo su prenotazione. Sabato 13 giugno, a partire dalle ore 15, le porte sono invece aperte per farne conoscere a tutti l’attività. Durante la giornata saranno fornite informazioni generali ed informazioni mediche specifiche a cura della dottoressa Paula Eder. Ex ospiti racconteranno le loro esperienze personali ed i benefici ricevuti. E’ previsto, inoltre, un programma d’intrattenimento per grandi e piccini.

Tra le ore 15 e le 21 il trenino dei minatori è a disposizione per condurre i visitatori nelle gallerie che ospitano il Centro climatico. Dalle 16 per i più piccoli è in azione il clown Malona, mentre dalle 19 il gruppo "Untostoana Gitschn" garantisce un piacevole sottofondo musicale.

Il Centro climatico di Predoi si trova a Predoi Valle Aurina in vicolo Hörmann 38/a. Ulteriori informazioni sono disponibili al numero 0474 654523 o sul sito www.io-respiro.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su