Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Torna “Mondo Famiglia”, ciclo di trasmissioni televisive dedicate alla famiglia

Dopo il successo dell’anno scorso, torna l’appuntamento con “Mondo Famiglia”, il ciclo di trasmissioni televisive dedicato alle tematiche famigliari, in onda sulle emittenti private in lingua italiana “Video33” e “TCA”.

Il nuovo ciclo di trasmissioni è costituito da quattro puntate di una durata di circa 15 minuti l’una e viene realizzato dalla cooperativa sociale G.News. Le trasmissioni avranno come tema i servizi a favore della famiglia con un particolare occhio di riguardo al periodo estivo.
Non mancheranno approfondimenti con esperti riguardo situazioni di disagio e difficoltà in ambito famigliare. 

La prima puntata, che informerà sull’offerta della conosciuta struttura “Haus der Familie”, a Stella di Renon, andrà in onda su “Video33” martedì 9 giugno alle ore 20,05, dopo il telegiornale, e in replica il giorno successivo (mercoledì 10 giugno) alle ore 14,45. Con gli stessi orari e sempre nelle giornate di martedì e mercoledì verranno trasmesse anche le successive tre puntate.

Al fine di dare la maggiore diffusione possibile al programma ogni puntata sarà trasmessa anche su “TCA”.
La prima puntata andrà in onda lunedì 15 giugno alle ore 19.30 circa dopo il telegiornale ed in replica il martedì 16 giugno alle ore 13.30, in coda al telegiornale.
Anche per quanto riguarda TCA, le successive tre puntate andranno in onda con gli stessi orari nelle giornate di lunedì e martedì.

Con questa iniziativa”, sottolinea l’assessore provinciale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e alla Sanità, Richard Theiner, “si vuole offrire, in forma gradevole e snella, utili informazioni alle famiglie della nostra provincia. Ciò è particolarmente importante in questo momento in cui numerose sono le novità nei servizi a favore delle famiglie altoatesine

Già da alcuni anni l’Assessorato provinciale promuove e realizza un magazine televisivo incentrato sulle tematiche della  famiglia trasmesso dalla rete televisiva pubblica in lingua tedesca “Rai Sender Bozen”. Ora, con una formula diversa ma altrettanto interessante, viene proposto in lingua italiana un programma che affronta temi analoghi.

Le 4 nuove puntate porteranno a conoscere l’attività e le offerte di altrettante strutture sparse sul territorio provinciale: Haus der Familie; Elki Bolzano - Centro Genitori e Bambini in Alto Adige”; Cooperativa Sociale “Il Germoglio – Sonnenschein” e Katholischer Familienverband.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su