Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo appuntamento con le conferenze di Mini Med (25 maggio)

Prosegue anche nei mesi di maggio e di giugno il ciclo di conferenze Mini Med per conoscere da vicino alcune delle tematiche più interessanti della medicina moderna.

Lunedì 25 maggio, alle ore 20,00, nella Casa della Cultura, Walther von der Vogelweide, in via Sciliar,1 a Bolzano, si svolgerà la conferenza sul tema “Mangiare per prevenire il cancro: come ridurre il rischio di tumore con un’alimentazione sana”. Relatori saranno il Prof. Lucio Lucchin ed il Dott. Michael Kob del Servizio di dietologia e nutrizione clinica dell’Ospedale di Bolzano.

Ogni anno in provincia di Bolzano si ammalano di cancro 2400 persone ed ormai è noto che il 40% delle patologie oncologiche deriva da un’errata alimentazione. Il rischio di contrarre un tumore si può quindi ridurre drasticamente con uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta. Ma che cosa  può fare ciascuno di noi per prevenire o curare il cancro con al dieta? Quali sostanze o alimenti ci proteggono dai tumori e sono utili al nostro organismo?

Grazie alla disponibilità dei relatori a mettersi gratuitamente al servizio della cittadinanza, e grazie all’impegno dell’Assessorato alla sanità e alle politiche sociali, l’ingresso alle conferenze è gratuito e non richiede nessun tipo di conoscenze mediche, anzi, le relazioni sono tenute volutamente in un linguaggio divulgativo che chiunque è in grado di comprendere.

Chi lo desidera, inoltre, può richiedere un attestato di partecipazione. Le conferenze si tengono dalle 20.00 alle 22.00 circa (l’accesso è aperto dalle 19.00) e per tutte le serate è prevista la traduzione simultanea.

Per saperne di più ci si può rivolgere all’Ufficio igiene e salute pubblica, via Gamper,1, Bolzano, Tel.: 0471 418160, Fax: 0471 418189, e-mail: igiene@provincia.bz.it, www.minimed.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su