Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Accolti progetti per ciclabile a Sarentino e per circonvallazione di Bressanone

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì pomeriggio (11 maggio) in merito ai progetti per una pista ciclabile a Sarentino e per gli impianti della circonvallazione di Bressanone. Via libera alla classificazione quali strade provinciali di due strade comunali.

La Comunità comprensoriale Salto-Sciliar intende realizzare una pista cilabile fra Bolzano e Pennes. Il Comitato tecnico provicniale ha espresso parere favorevole riguardo al progetto preliminare riferito al tratto di ciclabile fra Ponticino e Rio Bianco. La spesa indicataàmmonta a 7,5 milioni di Euro. L'intera ciclabile verrà a costare complessivamente sui 17,7 milioni di Euro.

Sono in corso i lavori per la realizzazione della circonvallazione di Bressanone che dovrebbe essere aperta al transito l'anno prossimo. I lavori interessano attualmente la galleria nord e la galleria sud. Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta, lunedì 11 maggio, ha accolto il progetto esecutivo relativo agli impianti tecnici. I costi indicati ammontano a circa 10 milioni di Euro. In base al parere favorevole la provincia in veste di committente potrà indire il relativo appalto dei lavori.

Il Comitato tecnico ha espresso parere positivo per l'assunzione di due strade comunali e per la loro classificazione quali strade provinciali. 
La strada comunale "Passo Lavazè-Passo degli Occlini" nel territorio di Aldino potrá essere classificata quale strada provinciale 177. La Giunta provinciale provvederà con propria delibera a formalizzare la trasformazione perché è necessaria l'intesa con la Provincia autonoma di Trento ed una convenzione per la presa in manutenzione del tratto di strada che ricade nel Comune di Varena.
Diverrà Strada provinciale 178 la strada di accesso al depuratore della Media Pusteria "Tobl" a San Lorenzo di Sebato. la nuova classificazione sarà disposta con appostio decreto dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su