Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale di Passo Gardena chiusa dal 13 maggio al 31 luglio tra Corvara e Colfosco

La strada statale SS 243 di passo Gardena sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra Corvara e Colfosco per consentire l'esecuzione dei lavori per la costruzione del nuovo ponte al chilometro 14+225. Prevista la realizzazione di una deviazione provvisoria sul posto.

Il vecchio ponte tra Corvara e Colfosco sulla SS 243 che sarà sostituito da uno nuovo.

In considerazione dello stato di degrado avanzato del ponte esistente al chilometro 14+225 della strada statale di Passo Gardena (SS 243) tra Corvara e Colfosco nel comune di Corvara, la Giunta provinciale ha deciso di realizzare un nuovo ponte.
L'intervento prevede la demolizione completa del vecchio ponte, che presenta distacchi di calcestruzzo e armature in stato di avanzata corrosione, e la ricostruzione del ponte. Il nuovo manufatto risponderà ai criteri per sopportare carichi di prima categoria.
La struttura portante del novo ponte a campata unica sarà formata da travi prefabbricate in cermento armato, avrà una lungezza complessiva di circa 10 metri ed una larghezza di circa 9 metri compreso il marciapiede. 
L'opera verrà a costare complessivamente oltre 508.000 Euro.
L'intervento comprende la realizzazione di una deviazione temporanea sul lato a monte costituita da massi ciclopici e materiale di riporto compattato con corsia asfaltata per consentire il transito durante l'esecuzione dei lavori di demolizione del ponte e di realizzazione di quello nuovo.
I connessione all'avvio dell'intervento l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con sua ordinanza ha disposto la chiusura al traffico della strada statale 243 di Paso Gardena nel tratto interessato dai lavori, al chilometro 14+225 fra Corvara e Colfosco nel comune di Corvara, da domani mercoledì 13 maggio fino al 31 luglio 2009 con deviazione in loco.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su