Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da lunedì 4 maggio 300 minerali in mostra a Bolzano

Oltre 300 tra i più bei minerali ritrovati nelle montagne altoatesine, pezzi splendidi o rari provenienti da diverse collezioni, sono esposti nella mostra temporanea “Tesori dalla roccia”, che viene inaugurata lunedì 4 maggio alle 18 al Museo di scienze naturali a Bolzano. Per i mass media è prevista un'anteprima dalle 10 alle 13.

Quello dei minerali è un regno ricchissimo di varietà di forme e colori. L’Alto Adige può vantarne una elevata concentrazione, in nessun altro luogo al mondo ve ne sono tanti in un territorio così limitato. La mostra temporanea “Tesori dalla roccia” al Museo di scienze naturali espone oltre 300 tra i più bei minerali ritrovati nelle montagne altoatesine, pezzi splendidi o rari provenienti da diverse collezioni.

Ma dietro ogni ritrovamento si cela anche una storia: “Tesori dalla roccia” offre un percorso per scoprire come avvengono l’estrazione, la pulizia e la preparazione dei minerali e per conoscere la lunga tradizione della raccolta mineralogica altoatesina. Una sezione della mostra è dedicata ad illustrare la bellezza racchiusa nel microcosmo dei minerali. L’inaugurazione ufficiale della mostra “Tesori dalla roccia” è in programma lunedì 4 maggio alle ore 18, alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e del presidente dell’Ente Musei provinciali altoatesini Bruno Hosp.

Per i mass media è prevista un'anteprima

lunedì 4 maggio

dalle 10 alle 13

al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,

in via Bottai 1 a Bolzano.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su