Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner ha incontrato i rappresentanti degli autotrasportatori

La richiesta di una procedura meno complessa e burocratica per l’autorizzazione dei trasporti speciali è stata presentata nei giorni scorsi da una delegazione degli autotrasportatori all’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.

Una delegazione degli autotrasportatori ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ed ha richiesto la semplificazione delle procedure per l’autorizzazione dei trasporti speciali e delle relative scorte.

L’assessore ha assicurato che il suo Assessorato farà il possibile per semplificare le procedure in materia ed ha aggiunto che si provvederà quanto prima alla digitalizzazione di tutti i documenti necessari ed all’inserimento delle relative informazioni nell’apposito Portale viabilità della Provincia all’indirizzo http://wege.provinz.bz.it/portal.

Grazie alle informazioni disponibili nel Portale viabilità gli autotrasportatori potranno inoltre chiarire dubbi e trovare risposta a quesiti come, ad esempio, a chi rivolgersi per ottenere i permessi a seconda delle competenze per le singole strade.

La delegazione ha inoltre espresso le proprie perplessità riguardo al divieto di effettuare trasporti speciali di macchinari edili con una larghezza superiore ai 3,5 metri durante le ore diurne. Questi trasporti non rappresentano, secondo gli autotrasportatori, un ostacolo alla circolazione ma sono in contrasto con le norme riguardanti la tutela dal rumore.

L’assessore ha assicurato che il problema sarà preso in esame e che in determinato casi sarà possibile effettuare i trasporti anche durante le ore diurne. Analogamente l’Ufficio amministrativo strade esaminerà la possibilità di ridurre o, in alcuni casi, di eliminare le scorte ai trasporti speciali.  

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su