Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo al restaurato forte di Fortezza

Martedì 28 aprile gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur faranno il punto del restauro del forte di Fortezza, a dieci giorni dall'apertura della Mostra interregionale 2009, con un sopralluogo all'interno della struttura.

Dopo 170 anni il forte di Fortezza è stato ritoccato. In collaborazione con il comune di Fortezza la Provincia ha risanato e adeguato negli ultimi anni la struttura del forte e l'area circostante per ospitare due grandi appuntamenti culturali: Manifesta 7 nel 2008 e la Mostra interregionale 2009 dal prossimo 9 maggio. I lavori di restauro hanno riguardato il forte medio e basso, dove sono state realizzate infrastrutture primari e secondarie nel rispetto del luogo e provvedendo ad eliminare le barriere architettoniche.

Il punto sui lavori di restauro alla vigilia dell'apertura della Mostra interregionale verrà fatto nel sopralluogo in programma a Fortezza

martedì 28 aprile

alle ore 10

con ritrovo all'ingresso del forte

dagli assessori Florian Mussner (Lavori pubblici e patrimonio) e Sabina Kasslatter Mur (Beni culturali), dal sindaco di Fortezza Johann Wild. Il direttore del dipartimento Josef March illustrerà gli interventi di restauro mentre Josef Urthaler, direttore della Ripartizione patrimonio, presenterà il volume "Metamorphosis" che documenta in immagini la trasformazione del forte.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su