Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Storie dell'arte in onda su Sat2000

Nell’ambito della trasmissione pomeridiana “detto tra noi” il canale satellitare del Vaticano Sat2000 da questa settimana propone le “Storie dell’arte” realizzate dalla regista Katia Bernardi e dalla Krmovie di Trento su incarico dell’Ufficio cultura della Ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano.

“Storie dell’arte” è il titolo di un progetto di propedeutica alla storia dell'arte contemporanea, che si è articolato in tre serie distinte, pensato per avvicinare all'arte il vasto pubblico attraverso la realizzazione di interessanti biografie dedicate ad alcuni dei più importanti artisti d'arte contemporanea.
Si tratta di brevi videodocumentari caratterizzati da una documentazione di facile e piacevole fruibilità che propongono l’operato di grandi artisti, da Gino Severini a Schifano, da Van Gogh a Pollock, inserendolo in una quotidianità riconoscibile facilitando così il pubblico nel processo di avvicinamento all’arte ed ai suoi linguaggi.
La bontà del progetto è stata riconosciuta dal canale satellitare del Vaticano Sat2000 che ha chiesto di trasmettere i filmati. La messa in onda è partita questa settimana e durerà fino all'8 maggio per poi proseguire in autunno.

La regista Katia Bernardi il 27 aprile sarà ospite della trasmissione e presenterà i filmati da lei realizzati per l’Ufficio cultura per contestualizzare le ambientazioni riferite alla mostra dedicata al Barocco Napoletano “Respiro Barocco” ospite del Centro Trevi a Bolzano fino al 27 maggio 2009.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su