Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alois Johann Renzler in pensione

Dopo 35 anni di servizio presso l’Amministrazione provinciale Alois Renzler, direttore della sede distaccata di Brunico dell’Ufficio tutela delle acque, è andato in pensione. Il direttore dell’ufficio, Ernesto Scarperi, nell’ambito di una festa presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, lo ha ringraziato per i servizi resi.

Un momento della festa per il pensionamento: (da sin.) Elmar Stimpfl, Alois Johann Renzler, Ernesto Scarperi

Dal 1974 al servizio dell'amministrazione provinciale Johann Alois Renzler ha svolto il suo operato nell'ambito della tutela delle acque, e dalla sua istitutzione nel 1982 presso la sede distaccata dell'Ufficio tutela delle acque. tra il 1974 ed il 1981 Renzler ha contribuito in modo sostnaziale nella predisposizione del Programma per la depurazione ed il trattamento delle acque di scarico della provincia puntando, benché criticato, ad un sistema di depuratori centralizzati. In tal modo si è posto quale "pioniere".
Gruazie alla sua esperienza e conoscenza della materia, in collaborazione con un tem di esperit esterni, sono state predisposte le linee guida per l'approvvigionamento e lo smalimento nei rifugi e raggiunto un elevato grado di qualità costruttiva nella realizzazione di opere di canalizzazione in Alto Adige.
Dal 2008 Renzler è presidente del Consorzio di smaltimento acque della Media Pusteria, di cui sono membri 26 Comuni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su