Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Serata informativa sulla nuova funivia del Renon: illustrati orari e attività

Collegamenti più frequenti e più veloci tra Renon e Bolzano, grazie alla nuova funivia del Renon presentata ieri (31 marzo) nella Casa delle associazioni di Soprabolzano. Una sala gremita ha seguito l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nell'illustrazione delle nuove cabine, del progetto e degli orari delle corse.

"Abbiamo deciso di avviare questo tipo di serata informativa prima dell'entrata in esercizio della nuova funivia proprio per raccogliere le osservazioni e le richieste della popolazione, in modo da tenerne conto nella gestione degli orari del servizio", ha sottolineato l'assessore Widmann. Alla serata sono intervenuti anche il sindaco di Renon Ferdinand Rottensteiner, l'assessore al traffico del comune di Bolzano Klaus Ladinser e i tecnici dell'Assessorato provinciale alla mobilità, della SAD e della STA.

È stato annunciato che le corse della nuova funivia, a seconda delle esigenze e dell'afflusso degli utenti, potranno essere cadenzate tra i 4 e i 12 minuti. "Nella fase iniziale la funivia circolerà dalle 6.40 alle 20.30, in estate nelle ore serali anche più a lungo", ha spiegato Widmann. Durante l'incontro pubblico ha anche riepilogato i motivi che hanno portato a un ritardo nella ripresa delle corse da e per Renon, dal ritrovamento di una bomba della Seconda guerra mondiale alle forti nevicate e ai conseguenti problemi di allungamento delle funi portanti. 

Nella serata a Soprabolzano sono state raccolte diverse osservazioni degli utenti, "che sono utili suggerimenti per il servizio di trasporto pubblico", ha concluso Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su