Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Funicolare della Mendola: nuove cabine, servizio bus sostitutivo

Con la completa riapertura della Statale della Mendola possono riprendere anche i lavori per l'entrata in esercizio delle nuove cabine della funicolare. I lavori dureranno un mese e pertanto da domani (2 aprile) viene attivato un servizio sostitutivo di autobus.

La sostituzione delle cabine della funicolare della Mendola richiederà quattro settimane di lavoro, comprensive di adeguamenti tecnici, collaudi e corse di prova. Ad inizio maggio circoleranno le nuove, moderne cabine. Fino ad allora, a partire da domani (2 aprile), tra il passo e la stazione a valle della funicolare a Sant'Antonio di Caldaro viene istituito un servizio sostitutivo con autobus. L'orario delle corse è tarato su quello delle coincidenze con gli autobus per Bolzano.

Sono state considerate anche le richieste espresse dai pendolari nel recente incontro a Bolzano con gli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner. Pertanto è stata prevista l'introduzione di una corsa verso Caldaro già alle 6.30 nei feriali da lunedì a sabato, altre corse in partenza dalla Mendola sono previste ogni giorno alle 6.52, alle 9.30, 12.30, 15.30, 17.30 e alle 18.30.

In senso contrario, da Sant'Antonio verso la Mendola, il bus sostitutivo circolerà nei giorni feriali per un mese alle 8.58, 9,58, 13.20, 16.30 (da Caldaro Rottenburg alle 16.26), 17.30 (da Caldaro Rottenburg alle 17.26) e alle 18. "In tal modo possiamo garantire il servizio di trasporto pubblico nelle ore di punta tenendo nel giusto conto sia le esigenze dei pendolari che le aspettative degli operatori turistici", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su