Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Via ai lavori per strada e rotatoria a Marlengo

Sono stati avviati oggi (30 marzo), con la consegna del cantiere all'impresa, i lavori del nuovo svicolo sulla MeBo nel comune di Marlengo. "Il progetto consentirà di decongestionare l'incrocio per lo svincolo esistente su via Palade e di mettere in sicurezza l'accesso alla zona sportiva", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Partono i lavori per realizzare una rotatoria e una strada di collegamento alla Me-Bo a Marlengo. I lavori sono stati consegnati oggi (30 marzo) all'associazione temporanea di imprese che si é aggiudicata l'appalto provinciale. Il nuovo svicolo sulla MeBo a Marlengo prevede una spesa complessiva di 5 milioni € e verrà realizzato in 304 giorni. "Con questo progetto la Provincia intende decongestionare l'incrocio per lo svincolo esistente su via Palade in corrispondenza del Bar Anny e mettere in sicurezza l'accesso alla zona sportiva", spiega l'assessore Mussner.

I lavori prevedono una nuova corsia di accelerazione e decelerazione lungo la superstrada Me-Bo, una rotatoria su via Palade all’altezza della Cooperativa Cofrum, una nuova bretella di collegamento tra rotatoria e corsie di accelerazione e decelerazione, un sottopassaggio ciclabile che transita sotto le due corsie di accesso alla Me-Bo, la chiusura dell’attuale svincolo sulla Me-Bo in prossimità del campo di tennis di Marlengo.

Ad eseguire i lavori, committente la Provincia, sarà l'associazione temporanea formata dalle imprese Gasser & Varesco & Rottensteiner con lo Studio tecnico MC Engineering di Bolzano. I lavori saranno conclusi entro gennaio 2010.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su