Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissario UE Danuta Hübner in visita in Alto Adige

Un colloquio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'illustrazione di tre progetti di ricerca al Centro di sperimentazione Laimburg sono tra le tappe principali della visita che il commissario UE alla politica regionale Danuta Hübner compie giovedì 2 aprile in Alto Adige. L'incontro con il Presidente è previso dalle 9 alle 9.30 a Palazzo Widmann.

La signora Danuta Hübner, polacca, commissario UE alla politica regionale, ha accolto l'invito che le aveva rivolto il presidente Luis Durnwalder in occasione dell'ultimo colloquio a Bruxelles e giovedì 2 aprile sarà in visita in Alto Adige. "La signora Hübner si potrà rendere conto da vicino di come i finanziamenti europei vengano ben impiegati e dell'ottimo livello raggiunto dalla partnership tra UE, Stato, Provincia autonoma e altre Regioni, a cominciare dal programma Interreg Italia-Austria", sottolinea Durnwalder. 

L'incontro con tra il commissario Hübner e Luis Durnwalder è in programma

giovedì 2 aprile

alle ore 9

a Palazzo Widmann, ufficio del Presidente.

Nel colloquio di circa 30 minuti si farà anche il punto sui programmi che la Provincia intende promuovere nel nuovo periodo dei fondi strutturali fino al 2013 e sulle misure anticrisi adottate per sostenere lavoratori e aziende. 

Nella sua permanenza in Alto Adige, giovedì 2 aprile la signora Hübner visiterà anche il Museo di Ötzi e l'Eurac e proseguirà in tarda mattinata verso il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg di Vadena, dove le verranno illustrati tre progetti di ricerca nella frutticoltura che il Centro sta conducendo con il sostegno dei fondi UE.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su