Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann visita la TechnoAlpin: "Crescita all'insegna dell'export"

L'assessore provinciale Thomas Widmann ha visitato la sede bolzanina della TechnoAlpin, azienda leader nel settore degli impianti per l'innevamento artificiale. "Sono rimasto impressionato dai risultati economici - commenta Widmann - una crescita annua del fatturato pari al 28%, e una quota di export dell'80%".

L'assessore Thomas Widmann durante la visita alla ditta TechnoAlpin

Con un fatturato annuo di 100 milioni di euro, la TechnoAlpin ha compiuto un altro passo in avanti, confermandosi tra le aziende più importanti a livello mondiale nel settore dell'innevamento artificiale. "Si tratta di un'impresa-modello per la realtà altoatesina - ha sottolineato l'assessore all'economia Thomas Widmann - che nel giro di 20 anni è partita da una realtà artigianale sino a diventare un marchio conosciuto in tutto il mondo. Il tutto senza dimenticare le proprie radici". Oltre alla crescita media del fatturato, pari al 28% all'anno, Widmann è rimasto particolarmente impressionato dai dati relativi alle esportazioni dell'azienda, che vende all'estero circa l'80% degli impianti di innevamento artificiali prodotti nello stabilimento di Bolzano.

Assieme al direttore di Dipartimento Gianfranco Jellici, al direttore della Ripartizione artigianato, industria e commercio Hansi Felder, e ai vertici della TechnoAlpin, guidati dal presidente Walter Rieder, l'assessore Widmann ha visitato la zona amministrativa, ma soprattutto i padiglioni dedicata alla ricerca e allo sviluppo, sottolineando anche l'importante ricaduta sul territorio, visto che la gran parte della componentistica degli impianti è prodotta da altre aziende altoatesine. Tra i progetti che hanno maggiormente colpito l'assessore al commercio Thomas Widmann, ci sono sicuramente quelli legati alla "TechnoAlpin pro air solutions", branchia aziendale che si occupa di elaborare soluzioni per l'abbattimento delle polveri nei cantieri.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su