Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Imprese di pulizia incontrano Mussner e Repetto: criteri degli appalti

Il prezzo ma anche la qualità del servizio saranno i criteri centrali per l'assegnazione di appalti alle imprese di pulizia negli edifici di proprietà della Provincia: i criteri sono stati discussi dagli assessori provinciali Florian Mussner e Barbara Repetto nell'incontro di ieri (24 marzo) a Bolzano con i rappresentanti delle imprese di pulizie locali.

Gli assessori Mussner e Repetto con i rappresentanti delle imprese di pulizia

I rappresentanti del settore, che conta in Alto Adige circa 4000 occupati, hanno presentanto un protocollo di intesa concordato tra imprese di pulizia e sindacati. Nel documento si chiede alle amministrazioni pubbliche di aggiornare la regolamentazione dei bandi di gara nei servizi di pulizia. Tra i criteri, acanto al costo, si punta a conferire maggiore peso alla qualità del servizio offerto.

Mussner e Repetto hanno approfondito la questione e dichiarato la disponibilità ad introdurre nuove modalità nell'assegnazione di appalti relativi agli edifici di proprietà della Provincia, evitando in tal modo anche che eccessivi ribassi possano ripercuotersi sui dipendenti delle imprese in termini di mole di lavoro e di retribuzioni non puntuali. "Confidiamo che anche altre amministrazioni e enti seguano il nostro esempio per escludere simili problemi in futuro", hanno sottolineato Mussner e Repetto dopo l'incontro.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su