Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro di Theiner con il suo omologo tirolese Tilg

L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato nei giorni scorsi assieme al suo omologo tirolese, Bernhard Tilg, la Clinica universitaria privata UMIT di Hall in Tirolo.

Visita ad Hall (da sin.): vicerettore Schwab, assessori Tilg e Theiner ed il rettore Graber

Gli assessori alla sanità, i vertici del Dipartimento provinciale e dell’Azienda sanitaria sono stati ricevuti presso la Clinica universitaria privata UMIT di Hall dal rettore Armin Graber e dal suo vice Markus Schwab. Nel corso della visita i dirigenti dell’UMIT hanno illustrato nel dettaglio i vari reparti e le strutture che lo compongono.

“Lo scopo principale della visita”, ha dichiarato l’assessore Theiner, “è quello di vedere da vicino le varie strutture che operano nel campo della ricerca e della formazione nel settore sanitario al fine di creare una rete sempre più articolata ed efficiente tra le regioni limitrofe”.

In questo modo si vuole creare un maggiore coordinamento a livello transfrontaliero per evitare la sovrapposizione di strutture analoghe ed impiegare quindi in maniera più mirata le risorse.

Analoghe considerazioni sono state espresse dall’assessore tirolese, Bernhard Tilg, che si è detto favorevole ad una collaborazione sempre più stretta tra l’Alto Adige ed il Tirolo del Nord.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su