Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo incontro del vicepresidente Tommasini con la giunta comunale di Vadena

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, si è incontrato ieri (18 marzo) presso il Municipio di Vadena con la giunta comunale della località della Bassa Atesina. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni dei temi di maggiore attualità ed urgenza per Vadena.

Tommasini con la giunta comunale di Vadena

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, è stato accolto presso il Municipio di Vadena dall’intera giunta comunale del paese, dal sindaco Alessandro Beati, il vicesindaco Roland Waldthaler, gli assessori Omar Bernardi, Johanna Clementi e  Roberto Marino. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati temi come la biblioteca comunale di Vadena, il piano provinciale per la realizzazione di alloggi per il ceto medio, il sottopasso pedociclabile tra Laives e Vadena e l’utilizzo da parte della Scuola Agraria di Vadena dei locali presso la sede del Municipio.

Lo scopo principale dell’incontro era comunque quello di ribadire da parte del vicepresidente della Provincia il suo impegno per una presenza costante ed una fattiva collaborazione con le amministrazioni locali al fine portare avanti un dialogo costruttivo per la soluzione dei problemi concreti esistenti sul territorio.

Secondo l’assessore Tommasini, infatti, il dialogo e la vicinanza ai problemi concreti del territorio sono punti essenziali per una comune collaborazione.

Il primo punto trattato nel corso dell’incontro è stato quello relativo alla Biblioteca comunale recentemente collegata in rete col sistema “Aleph500” . I responsabili del Comune di Vadena hanno chiesto assicurazioni all’assessore Tommasini in merito al sostegno dell’attività della Biblioteca ed alla prosecuzione dell’attività della persona, assunta con contratto a progetto, che si occupa della catalogazione dei volumi.

Il vicepresidente, sottolineando il proprio apprezzamento per la messa in rete della Biblioteca con il sistema “Aleph500”, ha assicurato che anche per il 2009 verrà garantito il contributo della Provincia per la collaboratrice al fine di completare la catalogazione e proseguire quindi l’attività della struttura.

Si tratta di una Biblioteca ben fornita, aggiornata ed accogliente, sistemata nella medesima struttura del Municipio ed alla quale fanno riferimento numerosi abitanti di Vadena e dei centri limitrofi. L’assessore Tommasini, competente anche per il settore dell’edilizia abitativa agevolata, ha quindi illustrato alla giunta di Vadena alcuni aspetti del programma provinciale che prevede la costruzione di un migliaio di alloggi per il ceto medio a condizioni economiche particolarmente interessanti e finalizzato sia a rivitalizzare l’attività edilizia che a calmierare i prezzi del mercato locale.

Entro il 5 maggio i vari Comuni dovranno far pervenire il loro eventuale interessamento al progetto e nelle prossime settimane, ha dichiarato il sindaco di Vadena, Alessandro Beati, anche il piccolo centro della Bassa Atesina adotterà una decisione in merito.

Per le altre tematiche di particolare interesse per Vadena, come, ad esempio, il sottopasso pedociclabile tra il paese e Vadena, o la situazione riguardante la Scuola Agraria, l’assessore Tommasini, facendo presente che non rientrano nelle sue specifiche competenze, ha assicurato che farà il possibile per portare a conoscenza dei colleghi le argomentazioni espresse dalla giunta di Vadena.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su