Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra i vertici dell’Associazione provinciale Artigianato

Nel corso del cordiale colloquio con il presidente ed il direttore dell’Associazione di categoria sono stati toccati alcuni temi di particolare attualità per gli artigiani altoatesini.

Da sin. il presidente Fritz, l'assessore Theiner ed il direttore Munter

Il presidente dell’Associazione provinciale dell’Artigianato, Herbert Fritz, ed il direttore, Hanspeter Munter, hanno illustrato all’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i punti considerati prioritari da questo importante settore economico altoatesino per la Legislatura appena iniziata.

Primo tra tutti le misure che la Giunta provinciale può adottare a livello locale per arginare la crisi economica sempre più marcata che ha colpito anche alcune imprese artigiane locali.

A questo proposito i vertici dell’Associazione degli artigiani hanno chiesto all’assessore di adottare tutte le misure possibili per ridurre il carico burocratico che interessa le loro aziende ed i cittadini in generale.

È stata quindi sottolineata l’importanza delle commesse pubbliche locali per le aziende artigiane di piccole e medie dimensioni, anche e soprattutto nel settore della sanità e del sociale. A questo proposito l’assessore Theiner ha assicurato il proprio interessamento e sostegno.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su