Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presa di posizione dell’ass. Theiner riguardo alla polemica riguardante il Dr. Norbert Pfeifer

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, prende posizione con una nota in merito all’interrogazione della consigliera provinciale Ulli Mair che lo accusa di “colpevole ritardo” nei riguardi del direttore del Dipartimento di emergenza – urgenza del Comprensorio Sanitario di Merano, Dr. Norbert Pfeifer.

Nella sua presa di posizione in merito all’interrogazione della consigliera provinciale Ulli Mair l’assessore sottolinea che il ritardo nella risposta è dovuto al fatto che sono in corso accertamenti sia presso l’Unita sanitaria provinciale che presso la Procura della Repubblica in merito ai titoli presentati dal Dr. Norbert Pfeifer per concorrere alla carica di direttore del Dipartimento di emergenza – urgenza del Comprensorio Sanitario di Merano.

In merito alla possibilità che vi sia stato un uso non corretto del proprio titolo da parte del Dr. Norbert Pfeifer, sottolinea l’assessore Theiner, l’Unità sanitaria ha già presentato, in accordo con l’assessore, un esposto alla Procura della Repubblica il 27 agosto scorso.

Attualmente sono in corso delle indagini preliminari e la decisione riguardo alla possibilità di aprire un procedimento potrà essere presa solo dopo la loro conclusione. L’assessore conclude la sua presa di posizione sottolineando che anche l’Assessorato è interessato a far luce ed a chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su