Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comitato di intesa: in futuro nomina altoatesina alla direzione dell'Agenzia delle entrate

Il Comitato di intesa ha gettato le basi, nell'ultima seduta, per la futura nomina di un funzionario altoatesino alla direzione provinciale dell'Agenzia delle entrate a Bolzano. Per il periodo di un anno è stato nominato direttore provvisorio Goffredo Piscopo.

I rappresentanti della Provincia nel Comitato di intesa, l'assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto e i consiglieri provinciali Martha Stocker e Georg Pardeller, hanno approvato ieri (10 marzo) il comando di Goffredo Piscopo quale direttore provvisorio, per il periodo di un anno, della sede provinciale dell'Agenzia delle entrate a Bolzano.

Si è altresì concordato che ai dirigenti locali in possesso dei relativi requisiti verrà offerto, nel giro dei prossimi mesi, un posto di dirigenza di 1° livello in una sede regionale per un periodo determinato. Questa è la prassi seguita storicamente dalla Direzione generale dell’Agenzia. "Dopo questa esperienza il dirigente potrà essere trasferito nella sede di origine, quindi in Alto Adige, anche al fine di garantire finalmente la possibilità di carriera direttiva al personale locale", conferma l'assessore Repetto.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su