Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann alla Fiera internazionale di Monaco con gli artigiani altoatesini

"Una vetrina eccezionale per mostrare la vitalità dell'artigianato altoatesino e per avviare nuovi scambi, essenziali in tempi di crisi": così l'assessore provinciale Thomas Widmann ha definito la 61.ma edizione della Fiera internazionale di Monaco presenziando oggi (11 marzo) alla cerimonia inaugurale.

L'assessore Widmann all'inaugurazione della fiera dell'artigianato a Monaco

La IHM è storicamente la grande piattaforma politico-economica dell'artigianato: ad inaugurarla sono stati tra gli altri il ministro all'Economia di Germania, Karl-Theodor zu Guttenberg, il premier bavarese Horst Seehofer e l'arcivescovo di Monaco Reinhard Marx, autore del bestseller dedicato ai cattolici e al capitale. A Monaco è intervenuto anche l'assessore provinciale all'Artigianato Thomas Widmann, che ha definito la più grande rassegna fieristica mondiale dell'artigiano "una vetrina eccezionale per il settore artigiano dell'Alto Adige e una possibilità unica per allacciare nuovi contatti, tanto più importanti in tempi di recessione economica."

Gli artigiani locali sono infatti presenti con un proprio stand comune: rappresentanti delle varie sezioni di mestiere - dagli scultori gardenesi di Unika ai giardinieri, dagli scalpellini del marmo di Lasa agli orafi - espongono su una superficie di 700 metri quadrati con il sostegno finanziario della Provincia e sotto le insegne del marchio unico. Durante la visita nei padiglioni l'assessore Widmann ha sottolineato l'alta qualità e l'innovazione che contraddistinguono le creazioni altoatesine nel settore artigiano.

La grande rassegna di Monaco (37mila mq) resta aperta fino al 17 marzo e mette in mostra mille espositori da 30 Paesi, che propongono il meglio dell'artigianato del terzo millennio. Sono attesi circa 150mila visitatori.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su