Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori di rifacimento del ponte a Curon Venosta

Sono entrate in vigore le prime modifiche alla circolazione a seguito dei lavori nel cantiere per la demolizione e rifacimento del ponte sul rio Carlino, nel comune di Curon Venosta, risalente agli anni Cinquanta.

Viene rifatto il ponte sul rio Carlino a Curon Venosta

Sulla Statale per passo Resia, nel comune di Curon, il ponte sul rio Carlino dovrà essere demolito e ricostruito causa il cattivo stato della struttura portante. I lavori, committente la Provincia, sono stati assegnati all'impresa di costruzioni Marx Spa di Silandro. Il nuovo ponte prevede una campata, una carreggiata a doppia corsia con un marciapiede di servizio. I lavori nell’area del torrente Carlino e della scarpata devono essere eseguiti entro il 15 aprile, ovvero nel periodo di portata idrica minima.

"Durante i lavori si cercherà di garantire il transito in maniera adeguata", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Nel corso della fase esecutiva il traffico viene infatti spostato su una circonvallazione a due corsie, lunga 147 metri e con un ponte sostitutivo. A lavori conclusi sarà ripristinato il sistema di circolazione precedente e le superfici interessate verranno rinverdite. Presumibilmente entro maggio 2009 sarà possibile transitare sul nuovo ponte. È prevista una spesa di circa 543mila €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su