Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Anteprima della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna” per giornalisti, fotografi ed operatori stampa (9 marzo)

Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige per far conoscere in anteprima agli operatori dei mass media gli aspetti più interessanti della grande mostra sulle mummie che sarà inaugurata nella serata del 9 marzo.

Si svolgerà lunedì 9 marzo, dalle ore 10 alle 13, al Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano, la visita in anteprima riservata a giornalisti, fotografi ed operatori stampa alla mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.

La mostra, che aprirà i battenti ufficialmente nella serata del 9 marzo, è stata allestita dal Museo Archeologico dell’Alto Adige in collaborazione con i Musei Reiss-Engelhorn di Mannheim.

Con più di 60 mummie, la presenza dell’Uomo venuto dal ghiaccio, Ötzi, e numerosi reperti, la mostra temporanea “Mummie. Sogno di vita eterna” offrirà una panoramica unica sul fenomeno della mummificazione e l’occasione per approfondire numerosi temi scientifici, culturali ed etici.

Nel corso dell’anteprima saranno disponibili per interviste Bruno Hosp, presidente dell’ente Musei provinciali altoatesini, Alfried Wieczorek, direttore dei Reiss-Engelhorn-Museen/Mannheim, Wilfried Rosendahl, direttore del progetto di ricerca sulle mummie dei Reiss-Engelhorn Museen/Mannheim e curatore della mostra, Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico dell’Alto Adige, Andreas Putzer, archeologo e curatore della mostra a Bolzano, Albert Zink, direttore dell’Istituto per le mummie e l’Iceman dell’EURAC/Bolzano, Dario Piombino-Mascali, ricercatore dell’Istituto per le mummie e l’Iceman dell’EURAC.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla visita.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su