Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, in pensione dal 1° marzo

Il direttore di Dipartimento, i colleghi e le colleghe hanno organizzato una festa di commiato al direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, che dopo 35 anni di servizio, il primo marzo, va in pensione.

L'ass. Theiner ha preso parte alla festa di commiato del dott. Spolaore

Paolo Spolaore è stato festeggiato nei giorni scorsi da decine di dipendenti provinciali, che hanno ricordato le tappe della sua carriera. Laureato in sociologia, Paolo Spolaore ha iniziato la sua attività lavorativa presso l’ente provinciale nel 1973, come funzionario del settore sociale.

Il suo primo incarico dirigenziale è stato nel 1982 come Dirigente del settore amministrativo del Servizio provinciale socio sanitario e riabilitativo a favore dei minorati, competente per l’organizzazione dei Centri sociali per soggetti portatori di handicap.

Del 1986 la nomina come direttore dell’Ufficio soggetti portatori di handicap, incarico ricoperto fino al 1994 quando è diventato direttore della neonata Ripartizione sanità, incarico che ha ricoperto fino al suo pensionamento.

"Un manager affidabile e leale, che ha notevolmente influenzato lo sviluppo dei servizi per le persone portatrici di handicap e che negli ultimi anni ha seguito il riordino della sanità altoatesina tenendo sempre presenti gli interessi della collettività" ha affermato l’assessore Theiner nel suo intervento di commiato.  A Paolo Spolaore succede, alla guida della Ripartizione sanità,  Albert Tschager direttore dell’Ufficio ospedali.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su