Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Recital al femminile per l'8 marzo a Merano

INVITO - Domenica 8 marzo, alle ore 20.30, al Pavillon des Fleurs a Merano per la ricorrenza della Festa della Donna, il Comitato provinciale per le pari opportunità fra uomo e donna patrocina una serata musicale con le composizioni realizzate da musiciste tra il 1910 ed il 1960. Intervento introduttivo dell'assessore provinciale Barbara Repetto.

Tutte le persone appassionate di musica, ma soprattutto le donne, domenica prossima potranno gustarsi un recital fatto di
esecuzioni di partiture femminili degli anni Dieci e Sessanta per lieder, arie, sperimentazioni vocali e brani per pianoforte. Gli interpreti saranno il soprano viennese Ulla Pilz e Volker Nemmer al pianoforte.
La prima parte del concerto è dedicata alla musica europea dal 1910 in poi, mentre la seconda parte presenta un confronto fra le produzioni realizzate in oriente ed in occidente nel contesto musicale degli anni Sessanta, caratterizzati da varie sperimentazioni e correnti musicali.
Secondo Ulla Pilz, allo stesso tempo cantante ed attrice, il repertorio proposto è di alta qualità ed altrimenti quasi irragiungibile. Saranno eseguite musiche di Ethel Smyth, Lili Boulanger, Grete von Zieritz, Elisabeth Lutyens, Cathy Berberian, Galina Ustwolskaya e Sofia Gubaidulina.
Il concerto, organizzato dall'"Associazione Conductus" in collaborazione con "Merano arte" nell'ambito della stagione concertistica "Sonora '09", è patrocinato
dal Comitato provinciale per le pari opportunità per celebrare la Giornata della Donna. La serata, ad ingresso gratuito, sarà introdotta dall'assessore provinciale alle pari opportunità, Barbara Repetto,


 
domenica, 8 marzo 2009

alle ore 20.30

al Pavillon des Fleurs in corso Libertà 37 a Merano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a dare notizia dell'evento inserendolo nel calendario degli appuntamenti, a parteciparvi e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su