Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Software Libero: seminari al centro di formazione "Einaudi" di Bolzano

Il Centro di formazione professionale per il Commercio, turismo e servizi "Einaudi" di Bolzano, in partnership con l'Università di Bolzano, il TIS Innovation Park e GreenClimber Crystal Innovation, promuove degli incontri per la diffusione dell'utilizzo del software libero.

Nel corso dei quattro appuntamenti nella Sala conferenze del Centro di formazione professionale per il Commercio, turismo e servizi "Einaudi" in via S.Geltrude a Bolzano si illustreranno le ragioni tecniche, giuridiche ed economiche e i vantaggi che motivano la preferenza per il software libero. Attraverso brevi e mirati incontri in forma di seminari e workshop, si vuole diffondere la consapevolezza che esistono soluzioni software il cui utilizzo porta, tra l'altro, all'abbattimento dei costi di licenza.

Questa attività di divulgazione è indirizzata in particolar modo al mondo delle associazioni senza scopo di lucro. Il ciclo di conferenze, organizzato con il cofinanziamento del Fondo sociale europeo, prevede 4 incontri: il 27 febbraio dalle 14 alle 18 "Software Libero e formati aperti in azienda", il 6 marzo con orario 14-18 "La suite per l'ufficio OpenOffice.org", il 13 marzo (orario 14-18) "Software Libero per la produttività" e infine il 20 marzo con orario 14-16 su "Come prevenire e risolvere i problemi di interoperabilità".

Ulteriori informazioni all'indirizzo: www.cts-einaudi.it/liberi

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su