Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di Scienze nell’ambito del Darwin Day 2009

Nelle foreste pluviali africane è stato recentemente scoperto un toporagno-elefante gigante. Martedì 10 febbraio al Museo di Scienze Naturali una conferenza presenta uno dei luoghi più ricchi di vita al mondo.

Le foreste pluviali montane della Tanzania sono uno dei luoghi con la più alta biodiversità al mondo, con una straordinaria abbondanza e varietà di vita. Nel corso di un progetto del Museo Tridentino di Scienze Naturali, è stata di recente scoperta una nuova specie di mammifero, un toporagno-elefante gigante, il più grande del suo genere.

Ne parlano martedì 10 febbraio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige i due ricercatori Francesco Rovero e Cristiano Vernesi.

Francesco Rovero fa parte dello staff che ha scoperto il toporagno-elefante gigante. Lavora come zoologo, biologo della conservazione e curatore per la biodiversità tropicale presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali. Cristiano Vernesi è ecologo molecolare e ricercatore presso il Centro di Ecologia Alpina della Fondazione Ernst Mach.

La conferenza, organizzata nell’ambito del Darwin Day 2009, è ad ingresso libero. Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai, 1, Bolzano, tel. 0471 412964, fax 0471 412979, email info@museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su