Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Olympica-mente, tecnici dell'Espanyol al corso "scuole calcio europee"

Due allenatori del settore giovanile dell'Espanyol, squadra che milita nella Liga, saranno i protagonisti del secondo appuntamento del corso "scuole calcio europee", organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro "Luigi Einaudi" di Bolzano nell'ambito del percorso Olympica-mente. Il corso si svolgerà lunedì 9 febbraio.

L'appuntamento è aperto a tutti, ma è particolarmente indicato per tecnici, atleti, dirigenti e insegnanti. Isaac Ferrero Hernandez e Daniel Fernandez Garcia, allenatori del settore giovanile dell'Espanyol de Barcelona, realizzeranno una seduta sul campo con i ragazzi della scuola calcio del Fc Südtirol/Alto Adige, quindi si confronteranno in aula con i partecipanti al corso sulla struttura della scuola calcio dell'Espanol e sulle metodologie di allenamento. Lo scopo del corso, aperto a tutti gli interessati (quota di partecipazione 10 euro), è quello di approfondire l'approccio di alcuni tra i più prestigiosi club europei al settore giovanile. Quello con l'Espanyol è il secondo appuntamento dopo l'apprezzato intervento del responsabile delle giovanili del Salisburgo.

L'appuntamento è per lunedì 9 febbraio alle ore 17 presso il campo di calcio di Maso della Pieve-Pfarrhof a Bolzano. Alle 19, invece, presso l'aula verde del Centro formazione professionale "Luigi Einaudi" di via Santa Geltrude, è in programma la conferenza con i due tecnici spagnoli. Il percorso Olympica-mente, organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro, intende occuparsi della formazione professionale di tutti gli attori che, a vario titolo, lavorano nel mondo sportivo. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un bagaglio di conoscenze tecniche ed umane grazie alle quali possano svolgere la loro attività in maniera soddisfacente ed efficace.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su