Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parcheggio all'ospedale di Bolzano: Mussner incontra il gestore

Per giungere al più presto a risolvere la questione delle tariffe del parcheggio all'ospedale di Bolzano, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha incontrato oggi (30 gennaio) i rappresentanti della società di gestione HospitalParking, che nei prossimi giorni formulerà una proposta.

La società HospitalParking gestisce una concessione trentennale del nuvo parcheggio interrato dell'ospedale di Bolzano e fissa le tariffe per il suo utilizzo. La Giunta provinciale, come ha ribadito Mussner nell'incontro, ritiene che quelle attuali siano troppo elevate per i cittadini che sono costretti a ricorrere con frequenza ai servizi dell'ospedale e a recarvisi spesso.

Su incarico della Giunta Mussner ha incontrato oggi i rappresentanti della società per individuare una soluzione al problema: "Noi siamo del parere che 1,80 € all'ora sia un costo eccessivo, mentre la società parla di gestione in perdita", spiega Mussner. Nei prossimi giorni la HospitalParking presenterà un progetto per un eventuale passaggio di gestione del parcheggio e i relativi costi. La Giunta approfondirà quindi l'offerta pervenuta. Nel frattempo la tariffa oraria ridotta di 1,20 € resta confermata.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su