Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Migliorato il servizio di trasporto pubblico in Val Passiria

Sono numerose le novità riguardanti il servizio di trasporto pubblico locale in Val Passiria. Per la prima volta un autobus extraurbano in partenza da San Leonardo raggiungerà anche in inverno il Passo Giovo, collegando così il paese di Valtina al resto della vallata. Attiva anche una nuova linea tra Corvara in Passiria, Moso e San Leonardo.

Sino ad oggi la linea di autobus San Leonardo-Passo Giovo era attiva solo in estate, mentre ora, e sino al 29 marzo, è prevista una corsa anche nel periodo invernale, almeno per quanto riguarda le giornate lavorative. "Grazie a questo nuovo servizio - sottolinea l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - possiamo togliere dall'isolamento invernale la frazione di Valtina, che non era collegata da alcun autobus a San Leonardo, il centro principale della Val Passiria". Un'altra delle novità previste per la vallata a Nord di Merano è entrata in funzione all'inizio di questa settimana. "Per la prima volta - prosegue Widmann - anche Corvara in Passiria sarà collegata alla rete del servizio di trasporto pubblico locale grazie ai quattro autobus giornalieri che serviranno anche gli abitati di Stulles e Moso".

Miglioramenti in vista anche per chi, dalla Val Passiria, intende raggiungere Merano. Un nuovo autobus partirà alle 6.23 da San Leonardo e arriverà alla stazione ferroviaria di Merano alle 7.10, mentre nei giorni lavoratori il bus in partenza dalla città in riva al Passirio alle 16.20 non terminerà la propria corsa a Plata, ma proseguirà sino a Plan. L'ultima novità riguarda infine il bus per San Leonardo in partenza alle 18.16 da Plan, per il quale è prevista una concidenza in grado di trasportare i passeggeri sino a Merano.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su