Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada della Mendola: lunedì 26 riprendono i lavori

Dopo l'ultima nevicata permane acuto il pericolo di valanghe sulla strada della Mendola. Il Servizio strade della Provincia è stato costretto quindi ad interrompere i lavori di sgombero dei versanti, che riprenderanno presumibilmente lunedì 26. Da domani invece torna in servizio, con un potenziamento delle corse, la funicolare.

Il progetto della galleria alle Roccette

I lavori di pulizia dei versanti in località Roccette e di ripristino delle reti paramassi sono stati interrotti ieri, dopo l'abbondante nevicata, perchè il pericolo di valanghe si presenta alto. Per ragioni di sicurezza, quindi, gli operatori del Servizio strade della Provincia e i geologi hanno momentanemante sospeso gli interventi lungo un tratto di circa un chilometro della Statale della Mendola.

Se non nevicherà più, da lunedì 26 i lavori verranno ripresi. L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner sottolinea l'assoluta urgenza di ripristinare il collegamento stradale ma ricorda che va anzitutto garantita la sicurezza dei tecnici impegnati nei lavori di sgombero. Entro la fine del mese, ricorda inoltre Mussner, approderà al Comitato tecnico provinciale il progetto di costruzione di una galleria paravalanghe alle Roccette.

Proseguono intanto i lavori di sgombero della neve dal tracciato della funicolare della Mendola, a cura del Servizio strade della Provincia, del Comune e dei vigili del fuoco volontari. Domani riprenderà il servizio con corse più frequenti fino alla riapertura della strada.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su