Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concessione edilizia per l'ampliamento del "Savoy"

In questi giorni sta per essere assegnata la concessione edilizia per l’ampliamento della Scuola professionale provinciale per il settore turistico – alberghiero “Savoy” di Merano. L’ampliamento sarà realizzato su incarico del Dipartimento provinciale ai lavori pubblici.

La scuola professionale "Savoy" di Merano

Nel 2012 la Scuola professionale provinciale per il settore turistico – alberghiero “Savoy” di Merano potrà contare su di un ampliamento strutturale di 23.000 metri cubi. La scuola ha ora sede in una struttura che risale al 1895, nata come pensione e ristrutturata una prima volta nel 1900 per divenire un hotel.

Il progetto per l’ampliamento della struttura scolastica prevede la realizzazione di un edificio di cinque piani dotato di due ulteriori piani interrati. Nella nuova struttura troveranno sistemazione 12 classi, un’aula informatica, sale per attività di gruppo, una cucina, un bar per le attività didattiche,  una sala da pranzo ed una reception, mensa, guardaroba e tutto l’occorrente per ospitare gli studenti di una tra le più prestigiose scuole professionali della Provincia.

È prevista inoltre la realizzazione di un garage interrato con 28 posti macchina. Il costo dell’ampliamento, che sarà realizzato su incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia, sarà di circa 15 milioni di euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su