Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Orario dei treni modificato migliora collegamenti per i pendolari

Alcune modifiche agli orari dei treni che il Dipartimento mobilità della Provincia ha concordato con le ferrovie RFI vengono incontro alle esigenze dei pendolari. Dalla prossima settimana il treno mattutino da San Candido per Bolzano fermerà anche a San Lorenzo, mentre quello da Merano a Bolzano potrà fare sosta anche a Settequerce.

Dalla prossima settimana per venire incontro alle esigenze dei pendolari vengono introdotte alcune novità per alcuni treni, sia in riferimento agli orari che alle soste.

In particolare, da lunedì prossimo 12 gennaio 2009 sul treno in partenza da Merano alle ore 6.11, che raggiunge Bolzano e quindi Brennero, viene inserita la fermata a richiesta di Settequerce. In tal modo, come spiega l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, si consente migliori collegamenti ai pendolari provenienti dall'Oltradige.

Novità positive anche per gli utenti della linea della Pusteria: da martedì 13 gennaio 2009 viene anticipata di due minuti la corsa del treno SAD da San Candido a Bolzano delle ore 5.35 e portata alle ore 5.33. L'anticipo consente di inserire la fermata di San Lorenzo ed i pendolari possono raggiungere Bolzano alle ore 7.34, così Widmann.
  
Per migliorare i collegamenti dalla Pusteria verso Innsbruck, da lunedì prossimo, 12 gennaio 2009, l'orario di partenza del treno Bolzano-Brennero delle 6.00 sarà posticipato di 5 minuti, ovvero alle ore 6.05, per consentire la coincidenza a Fortezza alle ore 6.46 con il treno della SAD proveniente da San Candido e quindi di raggiungere Brennero alle 7.29 e consentire il cambio per Innsbruck.
In tal modo, come spiega l'assessore Widmann, vi saranno due treni mattutini in partenza da San Candido che consentiranno il collegamento per Innsbruck. Il primo, quello già citato, delle 5.35 in arrivo a Fortezza alle 6.46 (con trasbordo a Fortezza e a Brennero) ed arrivo ad Innsbruck alle 8.13 ed il secondo, il treno Korridor con relazione diretta, in partenza da San Candido alle 6.00 ed arrivo ad Innsbruck alle ore 8.43. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su