Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il governatore della penisola russa di Kamchakta

Possibili cooperazioni nei settori del turismo, del risparmio energetico e più in generale dell'economia sono al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder avrà mercoledì 7 gennaio a Bolzano con Alexey Kusmitsky, governatore della penisola russa di Kamchakta.

La Kamchatka è una penisola lunga oltre 1200 km situata nell'oriente siberiano, con una superficie di quasi 500mila kmq. Gli abitanti sono circa 400mila (80% russi, più diverse minoranze), dei quali 270mila residenti nella capitale Petropavlovsk. Punti di forza del tessuto economico sono la pesca e il gas.

Il presidente Luis Durnwalder incontrerà il governatore Alexey Kusmitsky, in visita in Alto Adige, mercoledì 7 gennaio alle 11 nel suo ufficio a Palazzo Widmann. Nel colloquio, presente anche il console generale russo a Milano, Alexey Paramonov, il governatore della penisola di Kamchakta intende raccogliere utili informazioni in materia di sviluppo del turismo invernale e di risparmio energetico, con particolare attenzione alle potenzialità di CasaClima. La temperatura media annua della penisola russa si aggira sui 5 gradi.

Durnwalder e il governatore russo discuteranno anche di eventuali possibili collaborazioni tra la vasta area siberiana e l'Alto Adige nel settore dell'economia e della tecnologia alpina.

Al termine dell'incontro - intorno alle ore 12 - i giornalisti potranno approfondire direttamente i temi del colloquio tra Durnwalder e l'ospite russo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su