Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commiato del direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Josef Dalla Via

Josef Dalla Via, direttore del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, lascia l'incarico per motivi di salute. Il presidente Luis Durnwalder ha voluto accommiatarsi dall'esperto funzionario nell'incontro svoltosi oggi (30 dicembre) a Palazzo Widmann.

Commiato: il direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Josef Dalla Via, con il presidente Durnwalder (Foto USP/Pertl)

"Nei nove anni sotto la sua direzione il Centro di sperimentazione Laimburg è diventato una struttura modello e si è costruito un nome ha livello internazionale in tema di ricerca applicata e sperimentazione, specie nei settori della frutticoltura e viticoltura", ha sottolineato il presidente Durnwalder lodando l'impegno del direttore uscente Josef Dalla Via. Il Presidente ha ringraziato il funzionario per la competenza e la professionalità con cui ha svolto l'importante compito dirigenziale, "una preparazione che ha saputo dimostrare anche negli altri impegnativi incarichi in diversi organismi, a cominciare dalla Libera università di Bolzano", ha ricordato Durnwalder.

Causa il congedo di Dalla Via dalla direzione, la Provincia cerca ora il successore alla guida del Centro di sperimentazione Laimburg. La ricerca del candidato adeguato parte in questi giorni, ulteriori informazioni, anche sull'attività del Centro, sono disponibili nella Rete civica dell’Alto Adige www.provincia.bz.it e telefonicamente ai numeri 0471/412222 o 0471/412223 o direttamente al Centro di sperimentazione Laimburg (0471/969700). Le candidature vanno presentate al Dipartimento del Presidente della Provincia a Palazzo Widmann, Via Crispi 3, 39100 Bolzano (fax: 0471/412299, e-mail: heinrich.holzer@provincia.bz.it) entro le ore 17 del 30 gennaio 2009.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su