Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso cofinanziato dal FSE: Repetto precisa sull'intervento della Corte dei conti

Sull'intervento della Corte dei conti in merito al corso organizzato dall'Assessorato provinciale all'Agricoltura e cofinanziato dal Fondo sociale europeo (Alto Adige di oggi), l'assessore provinciale Barbara Repetto spiega che la Corte dei conti ha formulato un ''invito a dedurre'', una normale richiesta di chiarimenti sulle procedure seguite.

La richiesta si riferisce a un corso biennale cofinanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato e gestito dall'Assessorato provinciale all'agricoltura. "Al termine del corso vi sono stati 15 diplomati. Non era, dunque, un corso senza alunni come riportato dal giornale", afferma l'assessore Barbara Repetto.

L'invito a dedurre formulato dalla Corte dei conti è "una normale richiesta di chiarimenti sulle procedure seguite. Iniziative di questo tipo non sono certo nuove e anche recentemente, come noto, hanno interessato diversi enti e istituzioni pubbliche", prosegue Repetto, che nel contempo esprime piena fiducia nell'operato della Corte dei Conti e la certezza che la situazione sarà chiarita rapidamente.

Nella circostanza l'assessore provinciale sottolinea però "amarezza e disappunto per le modalità che hanno portato alla pubblicazione della notizia, per l'enfasi scandalistica usata, per le affermazioni senza fondamento che vi sono contenute." Barbara Repetto si riserva tutte le iniziative legali ritenute opportune.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su